villa in vendita

Toscana

trattativa riservata

Codice: TOS302

Questo maestoso castello si siede sul bordo di un affascinante villaggio del Chianti con vista mozzafiato sulle colline e sui vigneti. Le origini del castello risalgono al 1300 ed è stato poi trasformato in sua configurazione attuale nel 1800, quando un architetto notevole è stato incaricato di unire le due strutture adiacenti con un cortile, torrette e loggia panoramica. Poiché questo lavoro è stato completato è stato considerato come una delle proprietà più importanti di questa zona della Toscana.

Il Castello Principale
In totale ci sono più di 2000 mq di superficie con l'abitazione viene divisa tra la sala Stato e principali camere da letto si accede alla destra del cortile e un'ala secondaria per gli ospiti e il personale alla sinistra del cortile - entrambe le ali possono tuttavia essere collegati o separati semplicemente bloccando una porta. Ci sono anche ampie camere al piano seminterrato che offre un ulteriore potenziale per creare alter stanze, sale giochi, laboratori / studi etc.

In totale ci sono 12 camere tutte dotate di bagno privato bagno. Le principali sale di rappresentanza vantano caratteristiche originali mozzafiato, come affreschi, pavimenti in cotto antico, soffitti a cassettoni dipinti e caminetti grandiosi. L'elegante loggia verso la parte anteriore del castello si può accedere da studio, sala da pranzo e cucina e offre uno spazio idilliaco per godersi la vista meravigliosa e di relax durante il caldo dei mesi estivi.

La Villa è stato ristrutturato e rinnovato nel 1998, e ha anche accesso wireless a internet ad alta velocità, aria condizionata, riscaldamento centralizzato e zanzariere per le camere da letto.

Giardini e terreni
Il castello ha circa 2 ettari di terreno in cui si trova il giardino all'italiana, piscina, campo da tennis, pool house con cucina estiva, bagno, salotto e spogliatoi, poi una palestra completamente attrezzata con bagno, aria condizionata e cambiando .

C'è anche un piccolo bosco all'interno della proprietà e ulivi. Chi volesse c'è anche la possibilità, con trattativa separata, di acquistare terreno adiacente con ulteriori ulivi e un piccolo vigneto.

Posizione
Situato alla periferia del paese si può facilmente raggiungere a piedi la piazza principale dove si trova una vasta gamma di servizi e diversi ristoranti. Nonostante la sua vicinanza al villaggio, una volta all'interno dei cancelli del castello si gode di assoluta privacy e tranquillità. Firenze si trova a 45 minuti dalla proprietà.

12 Camere

12 Bagni

Caratteristiche

  • Superficie: 2000 m²
  • Superficie giardino: 20000 m²

Distanze

Località

Toscana. Il nome è antichissimo e deriva dall'etnonimo usato dai Latini per definire la terra abitata dagli Etruschi: "Etruria", trasformata poi in "Tuscia" e poi in "Toscana". Anche i confini della odierna Toscana corrispondono in linea di massima a quelli dell'Etruria antica, che comprendevano anche parti delle attuali regioni Lazio e Umbria, fino al Tevere.
Fino al 1861 è stata un'entità indipendente, nota con il nome di Granducato di Toscana. Da allora ha fatto parte del Regno di Sardegna, del Regno d'Italia ed oggi della Repubblica Italiana.
Il capoluogo regionale è Firenze, la città più popolosa (382 000 abitanti), nonché principale fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Viale Piave 21, 20129 Milano
Telefono: +39 333 600 6996
E-mail: portocervohomes@gmail.com

RICHIESTA INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con quanto esposto nella Privacy Policy.

Vi autorizzo ad essere contattato telefonicamente o via email in merito alla mia richiesta di informazioni.

Accetto di ricevere la vostra newsletter con notizie sugli eventi e informazioni sul mercato della Costa Smeralda.

design & photography by
Andrea Bianco