villa in vendita

Toscana

trattativa riservata

Codice: TOS301

Fattoria splendidamente ristrutturata situata in una posizione idilliaca, con vista sulle vicine città medievali in cima alla collina.
Posta ai piedi di Volterra, questa proprietà un tempo abbandonata è stata riportata in vita dai suoi attuali proprietari.
La proprietà è composta da due edifici e una dependance, ciascuna delle quali è collegata da archi in pietra che creano un cortile interno molto affascinante, perfetto per intrattenere gli ospiti e mangiare all'aperto. L'area lounge è caratterizzata da una bellissima loggia che conduce all'esterno, rendendo il cortile come un'estensione della casa.
La casa principale misura ca. 370 mq e si compone di un soggiorno / sala da pranzo a pianta aperta, uno studio, un salone open space con camino, ingresso principale / corridoio con bagno per gli ospiti. Le scale di pietra realizzate su misura, che sembrano sospese, creano un punto focale predominante nell'ingresso principale. L'intero piano terra gode di luce naturale, cosa non facile da trovare in una fattoria di questa età. Il primo piano è composto da due master suite molto spaziose, ognuna con bagno privato, caminetti e accesso ai balconi. C'è anche una lavanderia al primo piano. La qualità dei materiali e delle finiture è di altissimo livello e mantenuta in perfette condizioni. La casa possiede riscaldamento a pavimento, pavimenti in resina, caminetti a legna, internet ADSL, gas ed elettricità.
Sistemazione secondaria Circa 100 mq di superficie ed è composta da sala, palestra, bagno, camera da letto con bagno privato. Anche questa proprietà gode di molta luce naturale.
I terreni che circondano la proprietà coprono circa 1 ettaro e comprendono un bel prato, numerose terrazze e patii perfetti per una lettura tranquilla, aiuole curate, un orto e circa 100 ulivi. L'intera parte esterna offre una vista mozzafiato a 360 gradi, tuttavia il panorama è migliore dal lato sud dove è posizionata la piscina a sfioro. Misura 15 x 5 ed è rifinita in resina con travertino e marmo.
La posizione della proprietà è davvero unica, a soli 15 minuti dalla città medievale di Volterra e a soli 20 minuti dalla medievale città, patrimonio mondiale dell'UNESCO, di San Gimignano.
Alla proprietà si accede da una strada bianca che è pianeggiante e mantenuta in buone condizioni. All'ingresso della proprietà c'è un garage per 2 auto.

4 Camere

5 Bagni

Caratteristiche

  • Superficie: 370 m²
  • Superficie giardino: 10000 m²

Distanze

Località

Toscana. Il nome è antichissimo e deriva dall'etnonimo usato dai Latini per definire la terra abitata dagli Etruschi: "Etruria", trasformata poi in "Tuscia" e poi in "Toscana". Anche i confini della odierna Toscana corrispondono in linea di massima a quelli dell'Etruria antica, che comprendevano anche parti delle attuali regioni Lazio e Umbria, fino al Tevere.
Fino al 1861 è stata un'entità indipendente, nota con il nome di Granducato di Toscana. Da allora ha fatto parte del Regno di Sardegna, del Regno d'Italia ed oggi della Repubblica Italiana.
Il capoluogo regionale è Firenze, la città più popolosa (382 000 abitanti), nonché principale fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Viale Piave 21, 20129 Milano
Telefono: +39 333 600 6996
E-mail: portocervohomes@gmail.com

RICHIESTA INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con quanto esposto nella Privacy Policy.

Vi autorizzo ad essere contattato telefonicamente o via email in merito alla mia richiesta di informazioni.

Accetto di ricevere la vostra newsletter con notizie sugli eventi e informazioni sul mercato della Costa Smeralda.

design & photography by
Andrea Bianco